sabato 6 agosto 2011

Giocatori di poker cash game: Viktor “Isildur1” Blom


Il giocatore più misterioso del web che dal 2009 ha messo lo sgambetto a più di un campione comodamente seduto su una poltrona in Svezia. E dopo le continue smentite e una telenovela durata più di un anno, lo pseudonimo "Isildur1" ha finalmente un nome ed un volto: quello di Viktor Blom, giocatore di poker professionista, che nella conferenza stampa indetta dal team PokerStars ha rivelato la sua "doppia identità".
Isildur1 compare nelle poker room nel novembre 2009 ed è come un fulmine a ciel sereno nel mondo del poker cash game sul web. La sua vittima preferita è stato sicuramente Tom "durrrr" Dwan al quale ha portato via 5 milioni di dollari in una settimana, nel corso di una sfida in heads up a sei tavoli. E non contento il giorno dopo sfida Antonius al quale porta via 1,6 milioni di dollari, rastellando cosi 6,6 milioni di dollari in una manciata di giorni e dimostrandosi cosi uno dei più forti player di high stakes.
Ma il misterioso giocatore venuto dal freddo non raccoglie le simpatie dei suoi colleghi, che decidono di allearsi per dare una lezione a "Isildur1". Brian Hastings riuscì a portar via allo svedese 4,2 milioni di dollari in una volta sola, abbattendo cosi tutti i record di vincita sulla singola sessione. Ma non è tutto oro quello che luccica: Hastings ammise in seguito di aver condiviso e studiato insieme ad altri giocatori la hand history di "Isildur1" e di aver escogitato una strategia insieme a Brian Townsend per battere quel giocatore a cui nessuno poteva dare un nome, andando così ad infrangere le regole della poker room.
Dopo questa controversa vicenda Viktor decise di lasciare per un po' la poker room dove giocava abitualmente per ricostruire il suo bankroll con maggior tranquillità, ma adesso sembra essere tornato alla carica per cercare la sua personalissima vendetta.
Col passare del tempo vennero fatte numerose ipotesi sulla vera identità di "Isildur1" e proprio Viktor Blom fu individuato come possibile candidato, dato il gioco agressivo che tutti e due avevano mostrato nel corso dell'anno. Lo svedese si premurò di smentire qualsiasi voce in proposito, mostrandosi anche annoiato ed irritato quando negli eventi live gli veniva posta la domanda.
Nel 2010 "Isildur1" entra a far parte del Team di PokerStars, che si assicura un ottimo giocatore e tanta pubblicità gratuita grazie al tormentone sull'identità di uno dei più forti giocatori di Poker cash game.
Ma ogni bel gioco dura poco: nel 2011 in occasione PCA 2011 High Roller con buy-in di 100.000 dollari, PokerStars comunica ufficialmente l'identità di "Isildur1", ovvero Viktor Blom.

Nessun commento:

Posta un commento