martedì 20 settembre 2011

Bisoli: «Serve una svolta»


«Giochiamo contro una grande squadra, in un bellissimo stadio. Noi dobbiamo mettere un mattoncino alla volta, con grande sacrificio, e provare a dare questa sterzata». Pier Paolo Bisoli cerca di spronare il suo Bologna, reduce da due sconfitte nelle prime due giornate di campionato. Sconfitte arrivate un po’ per colpa della squadra, ammette il tecnico, ma anche per una buona dose di sfortuna: «La partita con il Lecce l'ho rivista sei volte. Non c'è stato nessun episodio favorevole per noi, solo una cappa nera. I fischi sono giusti - continua il tecnico rossoblu alla vigilia della sfida contro la Juventus - ma siamo stati lapidati dopo solo 180'. Ci vuole pazienza. Questa fino adesso, non è stata la mia squadra, non è stata la squadra di Bisoli. Con il Lecce nel secondo tempo abbiamo fatto pochissimi falli, eravamo scarichi. Ora servono i risultati, l’unica medicina utile».

20 i rossoblu convocati

Al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto al centro tecnico “Galli”, Pierpaolo Bisoli ha diramato l’elenco dei convocati del Bologna in vista della sfida contro la Juventus, in programma mercoledì alle 20.45 allo Juventus Stadium. Come riporta il sito ufficiale della società felsinea, il tecnico rossoblu non potrà contare su Raggi, che avrà bisogno di tre settimane per recuperare dalla lussazione acromion-claveare alla spalla destra, né su Loria, che dovrà essere sottoposto per qualche giorno alle terapie specifiche per smaltire un trauma distorsivo al ginocchio destro.

Proprio Loria è stato uno dei sei giocatori del Bologna ad aver disputato per intero i primi due incontri di campionato. Oltre al difensore, lo zoccolo duro di Pierpaolo Bisoli è composto dal portiere Gillet, da Daniele Portanova, dai centrocampisti Gaby Mudingayi e Nico Pulzetti e infine dal trequartista Alessandro Diamanti, il giocatore che finora ha effettuato più tiri tra tutti i giocatori del campionato.

4 i cartellini gialli maturati: i sanzionati sono Morleo, Portanova, Mudingayi e Perez, reduce da una brillante Coppa America che lo ha visto tra i grandi protagonisti dell’Uruguay campione

In tutto sono 20 i giocatori a disposizione di Bisoli per la trasferta di Torino:

Portieri: Agliardi, Gillet.

Difensori: Antonsson, Crespo, Garics, Morleo, Portanova, Rickler.

Centrocampisti: Casarini, Kone, Krhin, Mudingayi, Perez, Pulzetti.

Attaccanti: Acquafresca, Di Vaio, Diamanti, Paponi, Ramirez, Vantaggiato

Juventus.com

Nessun commento:

Posta un commento