
Scaricato dal Benfica, idea per gennaio
La squalifica di De Ceglie ha riportato subito a galla il problema terzino sinistro in casa Juve. Per questo Marotta è tornato alla carica per tappare il buco già a gennaio. Il nome in cima alla lista è quello di Joan Capdevila. Non certo un prospetto per il futuro (ha 32 anni), ma una certezza per l'immediato presente. Lo spagnolo del Benfica è in rotta con il club (fuori dalla lista Champions) e viene dato come sicuro partente.
Capdevila, campione del mondo in Sudafrica ed ex Villarreal, si è sentito anche dire dall'allenatore dei portoghesi, Jorge Jesus, che non è la "prima scelta" in quel ruolo. Quanto basta per drizzare le antenne in cerca di alternative. E l'attuale Juve, più che un'alternativa, sarebbe un bel traguardo per il quale varrebbe la pena non avanzare pretese esagerate. Cosa alla quale a Torino tengono particolarmente.
Le alternative, queste a più lunga scadenza e inserite meglio in un progetto di rifondazione, sono Gary Cahill del Bolton e Dennis Aogo dell'Amburgo (lo stesso club da dove proviene Elia). Il primo, però, è caro (12/14 milioni di euro) e pare un'operazione non immediata.
Frenata invece su Alex Kolarov, visto che il suo stato di extracomunitario andrebbe a sbattere contro l'arrivo, praticamente certo, del brasiliano Rhodolfo.
Per il momento, quindi, bisognerà reintegrare Grosso tra gli "effettivi" e prendere in considerazione di spostare Chiellini sulla fascia. Ma poi, con il nuovo anno, anche la difesa potrebbe avere quei rinforzi che completerebbero la rosa in maniera assoluta.
SportMediaset
Nessun commento:
Posta un commento