giovedì 23 giugno 2011

Libro “ALLEGRI E MAGGIORENNI” di Luca Rosia e Giuseppe Rasolo


Dopo un attesa durata sette anni i milanisti possono fregiarsi nuovamente del titolo di Campioni d’Italia. Dopo alcune stagioni sofferte, anche se appaganti come quella del 2007 culminata con l’ultima Champions, il Milan torna sul tetto d’Italia. Uno scudetto maturato nell’estate con gli acquisti di Ibrahimovic e Robinho, ma che porta senza ombra di dubbio il marchio di fabbrica di Massimiliano Allegri, capace di amalgamare un gruppo e di macinare risultati e vittorie. "Allegri e Maggiorenni" trae spunto dal webzine 'Il vero Milanista' (www.ilveromilanista.it), ideato da Luca Rosia, coadiuvato da Giuseppe Rasolo e da molti altri amici milanisti che scrivono con passione il loro amore per la squadra rossonera. Qui si troveranno le cronache delle partite, le schede dei protagonisti, ma anche interviste esclusive con diversi interpreti del mondo del pallone (Giovanni Lodetti, Furio Federe e Bruno Pizzul tra gli altri) e articoli di costume dedicati al Diavolo. E alla fine tutti allegri e maggiorenni verso nuovi traguardi. La prefazione del libro è curata da Michele Brera, giornalista sportivo e firma autorevole di Popcorn TV. Questa l’ultima proposta di 'Urbone Publishing', casa editrice online specializzata in testi dedicati allo sport più bello del mondo.

Biella, 13 giugno 2011

Scheda del Libro (e-book)

Titolo: ALLEGRI E MAGGIORENNI – Il 18° scudetto del Milan
Autori: Luca Rosia, Giuseppe Rasolo
Editore: Urbone Publishing
Formati disponibili: PDF, ePub
Pagine: 278
Foto: 18 a colori (Roberta Carannante)
Vignette: 12 a colori (Carlo Tarantini)
ISBN: 978-80-87514-63-4
Prezzo: 8 euro
Uscita: 9 giugno 2011
Link di riferimento: http://www.urbone.eu/obchod/allegri-e-maggiorenni

Per tutti i tifosi del Milan che manderanno preventivamente una mail a posta@ilveromilanista.it previsto uno sconto sul prezzo di vendita.

LUCA ROSIA

Nasce a Biella nel 1985. Milanista da sempre, nel 2006 ha fondato Il vero Milanista – www.ilveromilanista.it -, primo webzine della galassia Milan, da anni punto di riferimento online dei tifosi rossoneri. Grande appassionato di sport, da ottobre 2010 segue per Pianeta Basket il campionato di Serie A di pallacanestro come cronista corrispondente per l’Angelico Pallacanestro Biella. Il 27 maggio 2010 approda nella redazione di Piemonte Notizie TV, Settimanale di Attualità in onda su Quartarete e Sky, seguendo in diretta dal Sestriere il ritiro della Nazionale italiana di calcio in preparazione a Sudafrica 2010. Con “ALLEGRI E MAGGIORENNI - Il 18° scudetto del Milan” è al suo debutto in libreria per Urbone Publishing.

GIUSEPPE RASOLO

Nasce nel 1966, in piena epoca di Helenio Herrera, ma capisce subito qual è la sponda esatta del Naviglio per cui tifare. Cresce nel mito di Gianni Rivera e di Chiarugi, idoli di gioventù, e gli studi a Milano lo portano a frequentare assiduamente il secondo anello di San Siro (oggi secondo blu). Passano gli anni ma la passione non demorde e oggi è assiduo frequentatore del primo anello blu. Giornalista, conduce insieme a Irene Bongiovanni la trasmissione Piemonte Notizie TV (in onda su Quartarete, Video Novara, Teleritmo e Sky 830) dedicata alle eccellenze turistiche, enogastronomiche e sportive del Piemonte.

Comunicato Stampa

Nessun commento:

Posta un commento