sabato 17 settembre 2011

MARCHISIO: CONTE HA SCOSSO LA JUVE


"Mi fa giocare dove mi trovo meglio"

L'arrivo di Antonio Conte sulla panchina della Juve ha restituito il sorriso a numerosi giocatori bianconeri. Uno su tutti è Claudio Marchisio, tornato a svolgere le sue mansioni in mezzo al campo: "Posso fare qualsiasi ruolo, ma mi fa particolarmente piacere che il mister abbia deciso fin dal precampionato di schierarmi nella posizione che preferisco. Penso che Conte sia l'uomo giusto: serviva qualcuno che ci sbloccasse a livello mentale".

Questo avvio di campionato, tuttavia, non è così diverso dagli ultimi. La Juve è sempre partita più o meno bene, salvo crollare nei momenti cruciali della stagione: "Dopo due stagioni come quelle passate - conferma Marchisio ai microfoni di Mediaset - è normale che ci sia il timore che la vittoria contro il Parma sia stata un episodio, visto che anche gli anni scorsi siamo partiti bene e poi ci siamo bloccati. Ora però abbiamo solo il campionato a cui pensare e possiamo lavorare in settimana senza interruzioni, soprattutto sull'aspetto mentale".

Tanto lavoro anche sul piano psicologico. In questo modo Conte ha risollevato il gruppo: "Il carattere del nostro allenatore è molto importante, era quello di cui avevamo bisogno. Se abbiamo trovato la serenità lo dirà solo il tempo". Il primo test vero è quello di Siena: "Dobbiamo giocarci la partita e cercare di farla nostra".

Marchisio ha aperto la stagione con un gol da antologia. Buona parte del merito va anche ad Andrea Pirlo, accolto con tutti gli onori del caso dai compagni: "Sono felice di giocare al suo fianco - ha detto Marchisio - Lo ero già in Nazionale e qui lo sono ancora di più. Per Andrea non c'è bisogno di spendere parole, lo conosciamo tutti. Lo ringrazio per l'assist di domenica. Il mister aveva chiesto a me e Vidal di inserirci con continuità, così sono nati i gol".

SportMediaset

Nessun commento:

Posta un commento