domenica 18 settembre 2011

SIENA - JUVENTUS 0-1: Le Pagelle


Poco brillante ma molto concreta, la Juventus di Antonio Conte porta a casa un’importante vittoria contro un Siena solido e arcigno. Queste le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon sv - Il numero 1 della Juventus non è mai stato seriamente impegnato. Dribblatore folle provoca un principio d’infarto al popolo bianconero, nell’occasione di un’azzardata giocata sulla linea laterale di fondo.
Lichtsteiner 6,5 - Il terzino svizzero da maggiore sicurezza al reparto difensivo bianconero rispetto ai suoi recenti predecessori. Sempre attento nelle chiusure e puntuale e generoso nella corsa è un elemento importante della difesa bianconera. Vero faticatore.
Barzagli 7 - Qualche piccola distrazione nel corso della partita, ma interventi precisi e coraggiosi fanno di lui il trascinatore della difesa della Juventus. Chiude tutti i buchi nel finale e nega al Siena ogni assalto. In cresita.
Chiellini 6,5 – Ottima prestazione di Giorgio fino all’infortunio che lo ha costretto ad uscire. Con Barzagli l’intesa è sempre migliore.
Grosso 6,5 - Da fuori rosa a importante mattone della difesa. Fabio si fa trovare pronto mettendo in campo grinta ed esperienza. Vero professionista.
Marchisio 6 - Meno spumeggiante rispetto alla settimana scorsa, Claudio riesce comunque a schermare bene la sua difesa.
Pirlo 6,5 - Tanti palloni giocati e pochissimi errori. Andrea Pirlo si conferma il grande regista della Juventus di mister Conte. Il geometra bianconero gioca anche bene in fase difensiva, con contrasti e scivolate che fanno respirare la squadra.
Pepe 6 - Corre ma non riesce a incidere. Troppe giocate difficili che a Simone quasi mai riescono. Brillante nello spunto del goal di Matri. Ma c’è ancora molto da migliorare.
Giaccherini 6 - Come Pepe non riesce ancora ad esprimersi al meglio. Cresce nel secondo tempo, e da a Vucinic la palla per il goal di Matri. 6 di incoraggiamento.
Vucinic 6 – Un lampo di genio dopo tanto buio. La partita di Mirko si è accesa con l’assist perfetto per Matri. Dopo esce per dare spazio a Vidal.
Matri 6,5 - Alessandro fa un grande lavoro per la squadra. Corre tanto e lo dimostrano i crampi che lo assalgono nel finale. Da bomber di razza non sbaglia la palla di Vucinic. Stavolta l’ha messa.
Vidal 6 – Entra e corre. Nei primi minuti sradica un pallone all’attaccante del Siena partendo dalla trequarti avversaria. Sbaglia l’occasione regalatagli da Del Piero. Arturo si rivela comunque un elemento estremamente utile.
Bonucci 6,5 – Leo entra per Chiellini e non lo fa rimpiangere. Esordisce subito con un ottimo anticipo, e continua con interventi perfetti. In coppia con Barzagli non ha lasciato spazio all’assalto del Siena nel finale.
Del Piero 6 - Entra e fa il suo. Il Capitano bianconero cerca di pressare gli avversari e tenere palla. Serve un pallone d’oro a Vidal che non sfrutta l’assist.

SIENA

Mannini 6,5 - E’ uno dei più pericolosi del Siena nella prima parte di gioco. Attacca e difende costantemente. Uno spina nel fianco della difesa bianconera. Il migliore dei suoi.
Calaiò 5 – Lento e goffo non riesce mai ad impensierire la difesa bianconera. Prima Chiellini poi Bonucci, insieme a Baragli, gli rendono la vita davvero difficile. Deludente.

ALLENATORI

Conte 6,5 – Prepara una partita attenta contro un Siena che ben conosce. Alla fine non è totalmente soddisfatto del lavoro dei suoi. Dopo due vittorie nelle prime due partite di campionato, può comunque ritenersi soddisfatto.

Sannino 6 - Il Siena nel primo tempo tiene botta all’aggressività e intensità della Juventus. Una partita ad alti ritmi che si fa sentire però nel secondo tempo. Dopo il goal di Matri non riesce a dare la scossa ai suoi.

ARBITRO

Valeri 6 – Meglio di Celi, questo è sicuro. L’arbitro oggi non commette errori particolarmente gravi. Mancano due ammonizioni al Siena nel primo tempo, per due interventi molto duri ai danni di Chiellini e Matri. Nel secondo tempo viene invece graziato Pepe che scalcia il suo avversario da terra.

Nessun commento:

Posta un commento