martedì 20 settembre 2011

JUVENTUS: IL MUSO DEGLI ESCLUSI


Da Krasic ad Elia, ecco i primi mugugni

La Juve di Conte corre veloce, vince e convince con un'identità tattica, e di gioco, che appare già ben delineata. L'allenatore bianconero sembra aver scelto quale sarà lo scheletro della squadra, attorno al quale provare a costruire una stagione di successo. Gli esclusi, per ora, sono Bonucci, Pazienza, Krasic, Elia e Quagliarella, ai quali si aggiungono Sorensen ed Estigarribia. Pochi minuti per alcuni, zero per altri. Ed ecco i primi mugugni.

I risultati stanno chiaramente dando ragione ad Antonio Conte e, nel calcio così come ogni altro sport, fino a quando si vince tutto fila liscio e nessuno si permette, o quasi, di alzare la voce. Certo è che le espressioni cupe di alcuni bianconeri durante (e dopo) Siena-Juventus non lasciavano spazio a troppe interpretazioni. Krasic ha giocato 20 minuti con il Parma e zero a Siena, dove è stato pizzicato mentre reagiva con alcune smorfie alle indicazioni del tecnico bianconero, pronto a mandarlo in campo nel secondo tempo salvo poi cambiare idea in seguito all'infortunio di Matri. Giù di morale anche Fabio Quagliarella, che non gioca una gara ufficiale dal 6 gennaio scorso, giorno dell'infortunio.

Ci sono poi i neo acquisti Elia e Pazienza: zero minuti per il primo, che però almeno si è accomodato in panchina; sempre e solo tribuna per il secondo, che a Napoli era abituato a fare il titolare. Attenzione alla situazione di Bonucci, visto che a fine stagione si gioca l'Europeo e per questo motivo il difensore centrale, chiuso da Chiellini e Barzagli, a gennaio potrebbe chiedere di essere ceduto.

SportMediaset

Nessun commento:

Posta un commento