domenica 11 settembre 2011

JUVENTUS - PARMA 4-1: Le Pagelle


Ottima partita quella disputata dai bianconeri nella prima giornata di campionato. Un 4 a 1 che non ammette repliche, ad un Parma che esce veramente ridemensionato da questa sconfitta. La qualità e il gioco dei ragazzi di Conte ha premiato la grande affluenza per la prima di A nel nuovo stadio della Juventus.

JUVENTUS

Buffon 6 – Ordinaria amministrazione per il portierone bianconero. Incerto su un’uscita, ma capace subito di rimediare all’imprecisione commessa. Peccato per il rigore non parato.
Lichtsteiner 7,5 – Ottimo L’esordio in bianconero per il terzino svizzero. Partita quasi perfetta, fatta di ottimi ripiegamenti difensivi e tanta corsa, condita dal goal che ha aperto le danze. Forrest Gump non delude.
Barzagli 6 – Parte titubante e impreciso, migliora col tempo. Deve ancora trovare la migliore forma.
Chiellini 7 – Muraglia cinsese. Con Giorgio non si passa.
De Ceglie 5,5 – Anche lui come Barzagli ha un impatto con la partita non positivo. In ritardo e poco efficace in fase offensivo, De Ceglie deve ancora crescere molto per poter ricoprire quel ruolo. Il rigore sul finale si poteva evitare. Salterà la prossima.
Marchisio 7 – Che goal del “principino” bianconero. Una voleè che non lascia scampo ad un incredulo Mirante. Ottima partita sulla mediana, dove scherma molto bene la difesa. Con Pirlo si trova a meraviglia.
Pirlo 8 – Sicuramente il migliore in campo per i bianconeri. Due assist, passaggi precisi e puntuali, e una buona fase difensiva fanno di lui “il signore del centrocampo”. Fantastico.
Pepe 6,5 – Se riuscisse a migliorarsi nell’ultimo passaggio sarebbe davvero un gran bel giocatore. Troppi i cross a vuoto o le giocate non riuscite. Stavolta però mette dentro un bel destro potente. Motorino.
Giaccherini 5 – “Full metal Giak” non ha convinto nella sua prima uscita da calciatore della Juve. Fuori dal gioco, e poco produttivo quando ha avuto palla, l’esterno ex Cesena deve ancora far vedere quanto vale. Forse il peggiore dei suoi.
Del Piero 6,5 - “La classe non è acqua” e Del Piero è sempre pronto a ricordarlo a tutti. Giocate incantevoli, come l’assist per Pepe, hanno acceso la prima del nuovo stadio. Il capitano c’è.
Matri 6,5 – Celi non lo prende in simpatia. Gli annulla un goal regolare e gli nega un rigore su contatto di Lucarelli. Partita di sacrificio e qualità quella di Alessandro. Sfortunato nell’occasione del palo, troverà sicuramente in futuro il goal. Positivo.
Vidal 7 – Il Re mette le cose in chiaro. Arturo entra e crea superiorità a centrocampo, rubando palloni agli avversari e mettendo dentro un goal da antologia. Un tiro al volo che non lascia scampo a Mirante. Guerriero.
Vucinic 5,5 – Ruba il pallone che porta la sua squadra a segnare la terza rete. Manca però di precisione e freddezza sotto porta. Da rivedere, ma la classe di Mirko sarà senza dubbio un’arma importante nello scacchiere di Conte.
Krasic 6 – Entra per Pepe e porta a termine una partita ordinata. Qualche spunto sulla sua fascia destra e molti passaggi per i compagni in mediana sono il primo bottino della freccia serba.

PARMA

Valiani 6,5 – Lotta e cerca di arginare il centrocampo juventino che però è incontenibile. Il migliore dei suoi.
Giovinco 5,5 – Da lui ci saremme aspettati ben altro. Annullato da Barzagli e Chiellini, non tocca mai palla. E quando lo fa non incide. Il peggiore dei suoi.

ARBITRO

Celi 4,5 – Nel primo tempo l’arbitro sbaglia quasi tutto. Rigore solare negato a Matri e goal annullato sempre all’ex Cagliari. Se a 38 anni non è un internazionale un motivo ci sarà. Il peggiore in campo.

ALLENATORE

Antonio Conte 7 – Mette in campo una formazione che umilia un modesto Parma. Gli emiliani non tirano mai in porta, eccetto per il rigore al 92′, e in mediana non vedono palla. Acclamato dal pubblico va a salutarli come solo lui sa fare.

Canalejuve.it

Nessun commento:

Posta un commento