mercoledì 21 settembre 2011

INTER, ESONERATO GASPERINI


Il presidente Moratti silura il tecnico

Gian Piero Gasperini non è più l'allenatore dell'Inter. L'esonero è diventato ufficiale con il comunicato uscito sul sito nerazzurro: dopo soli tre mesi e zero partite ufficiali vinte, Gasp lascia la panchina nerazzurra. L'Inter, in attesa del sostituto, è affidata ai vice Baresi e Bernazzani. In mattinata Massimo Moratti aveva preannunciato la decisione: "Non credo resti. Non mi è piaciuto niente col Novara".

Gasp aveva capito l'aria che tirava attorno a lui dopo le dichiarazioni che Moratti aveva rilasciato in mattinata: "Non credo che resti. Adesso vedremo che cosa fare in giornata, ma la sua situazione mi sembra molto difficile, sotto tutti i punti di vista". Riferendosi alla partita contro il Novara, duro il commento del patron: "Quando perdi così, alla fine non ti è piaciuto niente. Ma non credo sia un problema di feeling tra l'allenatore e i giocatori".

Alle 12:30 è poi arrivato il comunicato dell'esonero sul sito ufficiale dell'Inter: "F.C. Internazionale comunica che stamane, al centro sportivo di Appiano Gentile, l'allenamento della prima squadra è stato diretto da Daniele Bernazzani e Giuseppe Baresi. La Società ringrazia Gian Piero Gasperini per l'impegno dimostrato nello svolgimento dell'incarico, manifestando il proprio rammarico per l'interruzione del rapporto tecnico". Ora Moratti sceglierà a chi dare in mano la squadra: Delio Rossi, Ranieri e Sanchez Flores sono i candidati principali.

SportMediaset

Nessun commento:

Posta un commento